skip to Main Content
Menù

GROUPS

Gruppi terapeutici e gruppi di formazione SIPsA-COIRAG

Ciascuno di noi è parte di un contesto sociale con cui vive e a cui è legato, che lo voglia o meno. A volte continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono. Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo ad alcune relazioni, impedendoci di vivere pienamente la nostra vita. Lo psicodramma analitico è un’esperienza che può aiutarci a comprendere e a sciogliere alcuni di questi nodi emotivi attraverso la creatività e la condivisione.

La tecnica usata nei lavori di gruppo è quella dello Psicodramma Analitico secondo le modalità della Società Italiana di Psicodramma Analitico, affiliata COIRAG. di cui sono Socio Didatta.

Il termine Psicodramma non deve spaventare: di derivazione moreniana, questa particolare tecnica trova la sua radice – così come l etimo “dramma”- nel teatro e le sue rappresentazioni.
Simile ma più validato scientificamente rispetto le cosiddette “costellazioni familiari “, lo scopo del dispositivo psicodrammatico è quello di rappresentare o ri-rappresentare situazioni del passato “giocandole” in gruppo.

L’apertura creativa e di senso può portare a comprensioni su noi stessi e l altro, cambi di ruolo, di posizione e di senso.

Le nostre proposte di gruppi

  • Gruppi di base su Rimini
    Riservati a colleghi interessati alla specializzazione in SIPsA-COIRAG
  • Gruppi residenziali una volta alla settimana su Rimini
    Aperti a chiunque voglia conoscere sè stesso con un metodo avvincente ed economico
  • Week End esperienziali su Rimini
    Aperti a chiunque voglia sperimentare questo metodo abbinando magari anche un week end in riviera
  • Esperienza Vacanza
    due o più giorni esperienziali abbinando una vacanza in gruppo
  • Groups
    Gruppi all’estero in lingua italiana o inglese
Back To Top